Vai al contenuto principale
Questa istanza è stata archiviata

Dott.ssa Anna Garino

  • Dottorato: 24° ciclo
  • Matricola: 292625

Tesi di dottorato

FORMAZIONE UNIVERSITARIA, INNOVAZIONE E METODOLOGIE ATTIVE

PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE E LA TRASFERIBILITA’ NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI

Il lavoro di ricerca intende indagare la relazione che sussiste tra le metodologie didattiche innovative, l’apprendimento degli adulti e la relativa trasferibilità delle conoscenze e competenze nei luoghi di lavoro.

Lo scopo di studiare l’influenza dei metodi formativi sull’efficacia dell’apprendimento in ambito di competenze manageriali è quello di comprendere se una determinata tipologia di metodi, si dovrebbe configurare come un’esigenza di strutturazione e progettazione formativa in una prospettiva di successo dell’intervento in termini di acquisizione efficace e trasferibilità.

Tale tematica appare rilevante alla luce dei cambiamenti in atto nella società contemporanea che rimettono in discussione il modo di pensare delle persone e delle organizzazioni. Le organizzazioni moderne esprimono più che in passato il bisogno di integrare in maniera efficiente il lavoro di professionisti e le loro competenze tecniche con conoscenze eterogenee, abilità manageriali e trasversali, e identità differenti e talvolta contrastanti.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2013 11:28
Location: https://www.dott-sus.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!